Dove e come montare la tenda: siete sicuri di conoscere i trucchi giusti?

La scelta del luogo dove montare la tenda influenza, in positivo o in negativo, l'intera vacanza. È per questo che non ci si può affidare a una scelta casuale o dettata dal momento.
Prima di tutto, bisogna evitare le zone completamente esposte al sole quando fa troppo caldo, o quelle vicine alle fonti d'acqua, troppo umide. L'ideale è trovare un luogo riparato dal vento, a ridosso di siepi, non troppo lontano dall'ombra degli alberi, dove poter magari legare un filo per lasciare asciugare il bucato!

Una volta scelto il luogo, il terreno va appianato il più possibile, rimuovendo sassi e rami: dormire all'avventura va bene, ma un rametto nella schiena non è mai piacevole. Ricordarsi di posizionare la tenda in modo che l'apertura non permetta ai vicini e ai passanti di vedere l'interno: immersi nella natura, siamo d'accordo, ma un minimo di privacy ci vuole!

Infine, al montaggio, un trucco per fissare il catino è mettere i primi due in diagonale senza esagerare con la tensione che aumenterà nel momento in cui andrete a tirare su la tenda.

Anche per il fissaggio dei picchetti esiste un trucco: metterli dritti nel terreno non è la soluzione ideale, è sempre meglio fissarli inclinandoli di 45° nel terreno, così saranno più stabili e avranno molta più presa, anche in caso di vento, impedendo alla tenda di volare via, insieme alle vostre vacanze!


#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #tenda #tendadacampeggio #montarelatenda #dovemontarelatenda #campeggiatore #trucchidacampeggiatore #catino #picchetti #privacy #tendapercampeggio #campeggiatoriintenda #campeggiointenda

Tags: vulcanosolfatara,vulcano,solfatara,solfataravolcano,campiflegrei,areaflegrea,napoli,campeggio,campeggiovulcanosolfatara,vitadacampeggiatore,tenda,tendadacampeggio,montarelatenda,dovemontarelatenda,campeggiatore,trucchidacampeggiatore,catino,picchetti,priv

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.