I rumori naturali durante il sonno? Stimolano la memoria!

La memoria può essere stimolata e potenziata enormemente grazie ad una stimolazione sonora che agisca durante il sonno. Si tratta di un rumore naturale, che tecnicamente viene definito "rumore rosa", e ricorda quello di una cascata, uno scroscio regolare d'acqua.

Durante la fase del "sonno profondo", la nostra mente consolida i ricordi e li registra definitivamente, per così dire, nella nostra banca dati. Più questa fase viene prolungata, maggiore è la potenza che assume la nostra capacità mnemonica. Ed è quanto un rumore rosa udito durante il sonno consente: prolungare il sonno profondo e aumentare la memoria.

Test scientifici sono stati effettuati su anziani in fascia over 60 che, quando stimolati durante le ore di sonno profondo tramite macchinari che riproducono un "rumore rosa", vedevano la capacità della propria memoria triplicata il giorno dopo.

E quale luogo migliore dove poter ottenere questo tipo di stimolazione incredibilmente benefica per la mente senza l'uso di macchinari?

Il campeggio è il luogo dove la natura offre i mezzi migliori per vivere meglio e più a lungo!

#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #memoria #capacitàmnemonica #sonno #sonnoprofondo #faserem #rumore #rumorerosa #rumorirosa #cascata #rumorinaturali #conciliareilsonno #sonnoristoratore #aumentarelamemoria #tecnichemnemoniche #potenziarelamemoria #riproduttoredisuoninaturali

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.