Vacanze in campeggio: temporali estivi, come comportarsi se si monta la tenda sotto la pioggia

Finalmente si parte, avete tutta l'attrezzatura con voi, siete pronti a qualsiasi evenienza, parcheggiate l'auto, tirate fuori tutto il necessario. Pronti a montare la tenda?
Forse no, perché il cielo si è annuvolato all'improvviso e si prospetta proprio un bel temporale estivo!

Che si fa?

In questi casi, ci sono due opzioni. O si decide di montare la tenda velocemente, se si è esperti, oppure si aspetta che il temporale finisca.

Se decidete di montare la tenda sotto la pioggia, dovrete tenere conto sia di un cambiamento del terreno, che sarà molto più soffice, sia di una differenza nel tessuto della tenda: quando è bagnato risulta molto più elastico.

Ciò significa che, se lo tenderete troppo, potrebbe rischiare di strapparsi una volta tornato asciutto. Ricordatevi, quindi, di allentare la tenda quando la pioggia sarà finita o di lasciare telo e sovratelo morbidi fin dal montaggio.

Allo stesso modo, non preoccupatevi se, dopo un acquazzone, vedrete il telo troppo morbido e sarete tentati di tenderlo alla perfezione. Il consiglio è di sistemare la vostra tenda quando sarà asciutta!

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.