Cucinare in campeggio: conservare e cuocere gli alimenti in modo pratico

L'estate sembra la stagione ideale per il campeggio: le alte temperature e un clima per lo più privo di piogge incentiva a spostarsi con un bagaglio leggero per andare incontro a una vacanza vissuta a pieno contatto con la natura.

Ma quelle alte temperature sono anche una condizione da tenere presente di fronte alla necessità di portare con sé provviste da conservare per giorni, soprattutto se si campeggia con bambini e ragazzi. Ecco perché è importante munirsi di una buona ghiacciaia che andrà posizionata all'ombra.

Per non rinunciare alla varietà e alla cucina sana anche in campeggio, munirsi di un fornello da campeggio a due fuochi e di alcune pentole vi permetterà di preparare pietanze per più persone e di cuocere i cibi conservati nella ghiacciaia. Il fornello va posizionato in un posto al riparo dal vento e fuori dalla portata dei bambini. In caso di pioggia, mai posizionare il fornello a gas all'interno dell'habitat dove alloggiate.

E ora gustate un'ottima vacanza!

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.