Caldo record: come si combatte l'afa in campeggio facendo attenzione a cosa indossiamo

Da diverse estati viviamo grandi ondate di caldo che si presentano sempre più insopportabili e sempre più aggressive! E ora, termometro alla mano, si fanno anche dei record di temperature, record che non vorremmo toccassero alle nostre città!

Ma finalmente per voi è ora di partire e non vedete l'ora di fuggire dallo stress cittadino, lasciare ogni pensiero a casa, fare la valigia con lo stretto indispensabile, caricare l'auto di provviste e partire alla volta del blu!
Benissimo, ma prima di chiudere la valigia, sarà meglio vedere se abbiamo scelto con cura gli abiti giusti per combattere il caldo in vacanza!

Noi vi consigliamo due semplici regole per sconfiggere l'incredibile afa estiva.

Portate con voi solo vestiti leggeri in fibra naturale a trama larga: cotone, seta e lino principalmente. I tessuti sintetici non sono traspiranti e aumenteranno la temperatura corporea. A meno di scegliere tessuti tecnici adatti alle alte temperature, preferite quelli naturali.

Lasciate a casa gli abiti scuri che attraggono i raggi solari e si surriscaldano molto più velocemente di tessuti bianchi o dai colori chiari. Questi riflettono la luce e il calore e vi permettono di soffrire molto meno il caldo.

Buone vacanze!

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.