VACANZE IN CAMPEGGIO. Proteggere gli occhi dai raggi UV, non solo in vacanza!

I raggi ultravioletti sono raggi dannosi, emessi dal sole, non visibili a occhio nudo. Lo strato di ozono riesce a fermare solo una parte di questi raggi, ovvero gli UVC, mentre gli UVA e gli UVB raggiungono la superficie terrestre e colpiscono gli occhi di adulti e bambini.

In particolare, i raggi UVA sono assorbiti dalla retina dei bambini.

Proprio per questo, è importante proteggere i propri occhi e quelli dei più piccoli attraverso l'uso di occhiali da sole.

Bisogna anche ricordare che i raggi UV sono in grado di passare attraverso le nuvole.
È quindi consigliabile l'uso di occhiali da sole anche quando il tempo è nuvoloso. La soluzione ideale è utilizzare lenti fotocromatiche, in grado di percepire il livello di intensità luminosa e colorarsi di conseguenza.


#campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #vitadacampeggiatore #campeggiatorre #campeggiatori #green #viveregreen #raggi #uv #uva #uvb #uvc #occhi #proteggeregliocchi #occhialidasole #lentifotocromatiche #nuvoloso #soleggiato #bambini #adulti #retina #cristallino

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.