VACANZE IN CAMPEGGIO. Campeggiare in sicurezza: in tenda senza paura!

Pronti per partire in campeggio, una vacanza all'insegna della vita a contatto con la natura e, finalmente, un modo per allontanarsi dallo stress della città.

Nei camping attrezzati la sicurezza è un obiettivo primario e affidarsi a una struttura organizzata è il primo passo per partire tranquilli.

Ma seguendo dei semplici consigli, è possibile soggiornare in campeggio in totale serenità, rispettando alcune regole basilari di sicurezza.

Se pernottate in tenda, non dimenticate di munirvi di un lucchetto per chiudere la vostra tenda se vorrete allontanarvi lasciando all'interno oggetti di valore e documenti. Se avete con voi molti documenti che, nel caso di smarrimento, è difficile duplicare, abbiate cura di portarli con voi in un borsello dedicato.

Una torcia elettrica è fondamentale per le ore serali e quelle notturne; molto diffuse le lampade a gancio che possono essere appese anche all'interno della tenda.

Date ai bambini più piccoli un cartoncino con nomi e numeri di telefono in caso si smarriscano, ma fate in modo da tenerli sempre d'occhio!


#campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #vitadacampeggiatore #campeggiatorre #campeggiatori #green #viveregreen #sicurezza #stress #camping #attrezzatura #consigli #regoledisicurezza #tenda #documenti #torciaelettrica #torceelettriche #notte #lampadaagancio #lampadeagancio

Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.