Il Vesuvio

Il Vesuvio è un vulcano esplosivo in stato di quiescenza dal 1944, alto circa 1250 metri e situato nel versante orientale della provincia di Napoli. Reso noto dall’eruzione del 79 d.c. che distrusse Pompei, ad oggi è sede di un bellissimo parco naturale. Si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni.

Il Vesuvio costituisce un colpo d'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo e detiene un primato a livello mondiale, cioè quello di essere stato il primo vulcano ad essere studiato sistematicamente.

È possibile, attraverso una lunga passeggiata, arrivare fin su in cima, raggiungere la bocca del vulcano e godere del bellissimo panorama del Golfo di Napoli. Per giungere al Vesuvio dall’Hotel Sporting è necessario prendere il treno locale della Circumvesuviana fino alla stazione di Ercolano e da qui uno dei pullman della linea bus Ercolano-Vesuvio.



Vulcano Solfatara Srl
Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara
Via Solfatara 161
80078 Pozzuoli [Napoli], Italia
Contatti
Telefono:
+39 081 5262341
Email: camping@solfatara.it
Orari di Apertura
Il Campeggio è aperto tutto l' anno;
Il cancello è aperto dalle 6 alle 23;
Per accedere dopo è necessario
suonare ed attendere il guardiano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.